Chi Siamo

Alfio e Benedetto Scirè

I fratelli Alfio e Benedetto Scirè non sono nuovi al mondo della ristorazione, anzi : la loro è una tradizione di famiglia, consolidata negli anni. Specialità: l’arancino, uno dei principali “ piatti” della cucina siciliana,per cui si dibatte ancora sul nome: maschile a Catania, femminile a Palermo.

La loro soluzione è il dialetto: si chiama infatti “ Munnu Arancinu”
“Munnu arancinu” nasce dall’idea di riproporre in chiave moderna un grande classico della cucina siciliana: l’arancino. Tradizione, fantasia e originalità

Il locale

Il loro primo locale aperto a Trapani e ora bissato a Catania, in Piazza Alcalà. I due mondi sono il frutto di un lungo percorso cominciato a Roma nella capitale,nei locali di famiglia, e continuato all’estero (Svizzera, Inghilterra, Australia) alla scoperta di sapori e gusti differenti e innovativi ,da poter fondere con la tradizione.

Gusto

Dopo anni di apprendistato , il ritorno all’Isola, con un bagaglio di esperienze e conoscenze da mettere in campo nella terra natia. Oltre agli arancini il locale propone anche cannoli classici e rivisitati e una gestione attenta e accurata della sala . Mobili in legno e grandi vetrate permettono di gustare al meglio le prelibatezze sicule, all’ombra del vulcano.